Fimosi Trattamenti, Prodotti fimosi, Farmaci fimosi , Prodotti naturali fimosi
Lo Studio

Fimosi

La fimosi è un diffuso restringimento dell'orifizio prepuziale, più precisamente una condizione medica per la quale il prepuzio di un uomo non riesce a scoprire autonomamente il glande.

La fimosi può essere congenita o acquisita:

è congenita quando fin dalla nascita e nei primi anni di vita si manifesta un restringimento prepuziale. L'operazione è consigliabile solo se la fimosi è serrata; se non serrata si può elasticizzare di più il prepuzio con ripetuti esercizi e creme steroidee;
è acquisita se si manifesta in età adulta a causa di infiammazioni fungine o batteriche del glande o del prepuzio, oppure in seguito ad un lichen sclero-atrofico. In questi casi è solitamente necessaria l'operazione.
La fimosi, sia congenita sia acquisita, può essere serrata o non serrata:

è serrata quando il restringimento è tale da impedire lo scoprimento del glande anche a pene flaccido e in casi limite può anche portare difficoltà nell'urinare. In questi casi è la circoncisione il rimedio più utilizzato.
è non serrata quando non si riesce a scoprire il glande a pene eretto. Non dà particolari problemi, si raccomanda solo di usare il profilattico durante la penetrazione perché forzare lo scoprimento del glande può comunque provocare la parafimosi, che è un grave effetto in cui non si riesce più a ricoprire il glande comportando uno strangolamento dello stesso ed è necessario un intervento d'urgenza per risolverlo.

Un approccio non chirurgico per la cura della fimosi senza circoncisione è la dilatazione progressiva dell’anello fimotico grazie a dispositivi medici, chiamati "tuboidi", cui consegue la formazione di nuove cellule elastiche che stabilizzano il risultato.

SEO Bologna, Web Agency BolognaRealizzazione Sito Web e Posizionamento sui motori di ricerca powered by Web Agency SEO Bologna Zoe Web Solutions e Zoe. Sito Web realizzato con il CMS SEO Friendly ®CMSmywork - Friends