Elettrocardiogramma in farmacia
Lo Studio

Elettrocardiogramma

L'elettrocardiograma è la registrazione grafica dell'attività elettrica del cuore. E' l'esame più comune per controllare lo stato di salute di questo preziosissimo organo. Con questo test diagnostico veloce e sicuro si può valutare se il cuore è in sofferenza e se il suo ritmo è regolare.

Con la telemedicina ora è possibile fare questo test anche in farmacia. L'esame dura pochi minuti. Vengono applicati sulla cute del paziente 10 elettrodi sul tronco e si avvia l'elettrocardiografo. Il tracciato così rilevato viene inviato tramite WEB ad un centro di cardiologia accreditato dove un cardiologo nel giro di mezz'ora legge l'elettrocardiogramma e invia il referto. Nel caso ci fossero delle problematiche il cardiologo stesso si mette in contatto per telefono con la farmacia per poter parlare con il paziente. Questo nuovo strumento consente di ridurre i tempi di attesa per tutti coloro che, grandi e piccini, facendo attività sportiva non agonistica, per legge devono eseguire l'ECG. Inoltre l'apparecchio CARDIO PAD è portatile e consente alla farmacia di eseguire l'ECG a domicilio qualora il paziente sia allettato o troppo anziano per muoversi da casa.

SEO Bologna, Web Agency BolognaRealizzazione Sito Web e Posizionamento sui motori di ricerca powered by Web Agency SEO Bologna Zoe Web Solutions e Zoe. Sito Web realizzato con il CMS SEO Friendly ®CMSmywork - Friends